martedì 5 luglio 2011

Un unico ingrediente per il termometro

Mentre leggevo il suo post in cui diceva che per il sorbetto bastava un solo ingrediente mi sembrava stesse vaneggiando ma invece eccolo qui! Un sorbetto buonissimo grazie anche alle ottime albicocche sciroppate con vino moscato vinte in questo contest.

Ecco la facilissima ricetta.
Si prende una scatola di frutta sciroppata, se ne frulla il contenuto, si mette in freezer per circa 12 ore in un contenitore largo in modo da avere uno strato sottile di frullato ghiacciato, poi si spezza la lastra e si frulla nel mixer.
Io l'ho solo tagliata un po' e messa nei contenitori del ghiaccio con il succo.
E poi frullato il tutto per ottenere il buonissimo sorbetto.

Con questa ricetta partecipo al giveaway dell'Araba felice in cucina e comincio ad incrociare le dita per l'estrazione.;-)

10 commenti:

  1. buonooooo..questo sorbetto è fighissimo..!

    RispondiElimina
  2. Grazie, Gloria, con quelle albicocche sarà divino...
    IN bocca al lupo :-)

    RispondiElimina
  3. ma davvero è così facile ????? Voglio provare, le cose facili mi piacciono sempre tanto ^___^ buon pomeriggio, bacio.

    RispondiElimina
  4. Oh Gloria, io ho le pesche al moscato...mi sa che una di queste sere finiranno proprio come le tue albicocche:)
    Effettivamente è una bella furbizia:)) te la copio stanne pur certa:) tu nn aggiungi niente niente?

    grazie

    RispondiElimina
  5. veramente originale.....idee così sono quelle che piacciono a me!

    RispondiElimina
  6. Che splendido vaso di albicocche, una meraviglia Gloria!!!!!

    RispondiElimina
  7. Cara Gloria finalmente riesco a postarti un commento,alleluja!!!!Sappi che ti ho seguita comunque,a proposito è piaciuto anche a me il matrimonio monegasco,lei era davvero bella ed era tutto elegante...ma ho preferito 1000 volte quello di William e Kate (torta compresa)
    Questo sorbetto è davvero goloso io vivrei di sorbetti,gelati e frullati di frutta d'estate!!Un bacione Fede.

    RispondiElimina