venerdì 13 gennaio 2012

Chocolate biscuit cake

Rieccomi fra voi dopo le vacanze che a me sono sembrate brevissime.
Era da un po' che volevo fare questo dolce super goloso e semplice.
Non so se ricordate che è il dolce che il principe William ha voluto al suo matrimonio oltre la torta nuziale, buonissimo!
Questo dolce volevo farlo anche il mese scorso quando si doveva scegliere una ricetta dal blog della vincitrice del contest di Flavia "The Recipe-tionist" di Dicembre Cristina ma non ho avuto il tempo e poi a Gennaio la vincitrice Helga ha vinto proprio con questa ricetta. Quindi dato che adesso è anche una ricetta di Helga la ripropongo, ne arriverà presto un'altra e tanto per cambiare sempre dolce.
Ingredienti:
250g panna fresca
250g cioccolato fondente
biscotti tipo digestive (io dei biscotti con farina integrale)

Scaldare la panna senza farla bollire, unire il cioccolato spezzettato e mescolare fino a che è tutto fuso e ben amalgamato lasciare intiepidire un po' ed aggiungere i biscotti spezzettati. Io ho distribuito in due coppette ed in un ring coppa pasta. Mettere in frigo almeno 6 ore. Ho poi spolverizzato, anche per decorare un po', con della cannella.

Quindi con questa ricetta partecipo al contest di Flavia "The Recipe-tionist"


24 commenti:

  1. Carissima, grazie..ora dimmi se oltre ad essere un dolce tanto facile, non è pure tanto buono!!! Un bacione e buon weekend, Flavia

    RispondiElimina
  2. uh anche io sono mesi che voglio preparare questa torta :P in compenso feci una crostata con questa ganache....inutile dire che era buonissima muahahahah :)

    RispondiElimina
  3. Gloria, bravissima, quasi quasi vengo a casa tua a riassaggiarla! Baciotti e ronron Helga e Magali

    RispondiElimina
  4. Bentornata e complimenti per questa meraviglia!!
    Ricetta appuntata! ;-)

    RispondiElimina
  5. Bentornata!!!....ma dimmi....davvero questo dolce è tanto buono quanto facile????.....dall'aspetto si direbbe di si.

    RispondiElimina
  6. Sentivo un gran profumo di buono e infatti non mi sbagliavo. Anzi sì, non buono...libidinoso. Questo dolce dev'essere libidinoso ^_^ Bentornata, buon week end

    RispondiElimina
  7. Caspiterinchia! Buono davvero! Buona giornata.

    RispondiElimina
  8. Cos'è questa golosezza? Facile e d'effetto! Bravissima!

    RispondiElimina
  9. ma cosa vedono i miei occhi svengooooo

    RispondiElimina
  10. E' incredibile quanto sia bello , facile, di sicuro buono, questo dolce..
    Mi annoto la ricetta!!

    RispondiElimina
  11. è golosissimo Gloria, complimenti! buona domenica!

    RispondiElimina
  12. Di sicuro è golosissimo! Ciao cara e buonissima domenica

    RispondiElimina
  13. Eccola la famosa torta che William ha richiesto e ti dico che guardandola mi ricorda qualcosa, nel senso che molto probabilmente da piccola l'ho mangiata, non mi è nuova. Posso dirti anche a nome di Luca che è golosissima e che mi sa che la faremo anche noi, abbiamo voglia di cose dolci ultimamente.
    Baciotti da Sabrina&Luca+Alice Ginevra

    RispondiElimina
  14. P.S. Gloria, aspettiamo una tua ricetta dolce per il nostro contest Una Ricettola per la Pupattola sezione Inverno!

    RispondiElimina
  15. che bontà, non conoscevo questo tipo di dolce, me lo segno subito!

    RispondiElimina
  16. A dir poco stragoloso,viene voglia di tuffarsi dentro!!

    RispondiElimina
  17. che goduria questo dolce!!!!! buon lunedi' ^-^

    RispondiElimina
  18. ho tutti gli ingredienti mi sa che lo faccio oggi sembra squisito

    RispondiElimina
  19. Che golosità!!! Una vera tentazione!!!
    Un bacio grande carissima Gloria!!!!

    RispondiElimina
  20. Ma che golosità è questa????? Mamma mia Gloria non è proprio quelle che ci vuole per rimettersi in riga, ma per una dolce coccola è perfetto! Baciiii

    RispondiElimina
  21. non oso immaginare il piacere che si prova ad affondare il cucchiaio in quella delizia!

    RispondiElimina
  22. Deve essere un dolce davvero ottimo!! Forse proprio grazie alla sua semplicità!! Passo di qui per caso ma ti seguo volentieri :)
    Se ti va passa da me per un ' iniziativa :)
    http://lamponietulipani.blogspot.com/p/guest-blog.html

    RispondiElimina