venerdì 18 febbraio 2011

Buoni propositi o sfide con se stesse?!!!


Salve a tutti!
Ebbene si! Anche io avevo un buon proposito ma non tutto è andato bene, la sfida era:
Riuscire a dimagrire 5 chili pur facendo una mega torta per il 40° compleanno della mia sorellina.
Ero tanto carica ed ero convinta di farcela tanto che quando Debora ha presentato il suo nuovo contest mi ci sono fiondata ed ero convinta di vincere anzi ero sicura di poter arrivare a prendere il primo premio dato che la sfida non era facile ed invece dei cinque chili ne ho persi solo tre, la torta a tre strati l'ho fatta ed anche se fantasticavo che sarebbe venuta più bella posso dire che come prima volta (fatta tutta da sola) non posso lamentarmi, ho anche fatto le decorazioni con crema al burro e ghiacchia con i pochi utensili da pasticceria che ho a casa.
E' anche vero che come sa chi è passato spesso ho avuto tanti compleanni e fatto tante torte dai primi di gennaio ad oggi ma so che non è una scusa, in ogni caso il piccolo risultato ottenuto non voglio sprecarlo e se piano piano riuscirò a raggiungere il mio peso forma vi farò vedere i risultati ottenuti tipo pubblicità di pillole miracolose.
Basta andiamo alla torta che è venuta penso molto buona perchè assaggiando le componenti separate erano squisite vedremo nell'insieme domani sera alla festa.
Speriamo che a mia sorella non venga in mente di passare da qui perchè non l'ha ancora vista.
Auguri Sabrinuccia, la migliore sorella che poteva capitarmi.

La base ed il top sono fatte con un pan di spagna alla simil nutella (ne ho messi 4 cucchiai) e crema fatta con mascarpone e simil nutella.
Quello in mezzo è invece un pds bianco con crema mascarpone, panna, arancia e grand marnier.
La pasta di zucchero l'ho voluta fare su tre gradazioni di verde, non so se si vede, le rose sono color pesca così come la crema al burro e poi ho decorato con la ghiacchia, certo devo procurarmi i beccucci 0 o 1 e non così grossi.
Ecco con questo post partecipo (anche se son riuscita ad ottenere solo mezzo proposito) al contest di Debora di Chez-Denci

A presto!

17 commenti:

  1. Gloria sei bravissima!!! Una torta veramente splendida!

    RispondiElimina
  2. Innanzitutto tanti auguri a tua sorella, poi ci fai sapere cosa ha detto quando ha visto questa meraviglia di torta, per la quale meriti mille complimenti!
    Bacioni e buon fine settimana, Gloria
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  3. Ciao Gloria,gli auguri a tua sorella li avevo fatti sul post precedente, ma questo...... mi ha lasciato a bocca aperta : è una torta veramente suprema! Ottimi accostamenti di colori e magnifiche decorazioni! Complimenti davvero! E..di nuovo auguri! Lecoq

    RispondiElimina
  4. stupenda! e le rose...sono magnifiche!
    dai che ce la fai a perderli! l'ultimo chilo è quello un po' più birbantello ma se ne hai persi già tre, sei su un'ottima strada. complimenti per tutto.

    RispondiElimina
  5. non importa se non ci sei riuscita, l'importante che la torta sia uno spettacolo...

    RispondiElimina
  6. Almeno tu tre li hai persi... be', volevo avvertirti che li ho ritrovati io!!!... e pensa che non ho fatto, nè mangiato una torta meravigliosa come quella tua!!!

    RispondiElimina
  7. la torta e' bellissima !!! se non hai i beccucci puoi fare i coni con la carta da forno e tagliare la punta in base a quanto ti serve largo il tratto! Io la prox settimana mi compro i beccucci Wilton o PME, ma sino ad oggi ho usato il metodo coni e vengono benissimo...larghi quanto voglio io, anche finissimi come una punta #0 se vuoi :)

    RispondiElimina
  8. Ahhhaha.. scusami Gloria non era questo il modo in cui volevo cominciare il messaggio.. ma ho letto il commento di Stefania Fantasie e :-)))
    Ok torniamo seri.. ecco fatto... complimentoni per la torta è davvero bella, già da sola varrebbe il premio ma acc... quei 2 kg. non persi; però tranquilla niente è perduto, perché sicuramente l'impegno ce l'hai messo.. quindi grazie davvero ed in bocca al lupo... Capirai meglio lunedì.
    P.S. Ho risposto alla tua domanda da me, un bacione e buon fine settimana.

    RispondiElimina
  9. Complimenti Gloria, una vera meraviglia, bravissima, e auguri a tua sorella, chissà che sorpresa con questa super torta!!!!!

    RispondiElimina
  10. Sei stata bravissima..... tanti auguri a tua sorella...bacioni e buon weekend, ciao Flavia

    RispondiElimina
  11. O_O porca paletta...
    non dico nulla perchè sn restata senza parole..
    complimenti!

    RispondiElimina
  12. Grazie ragazze dei bellissimi complimenti, sono appena tornata dalla festa e devo dire che specie quella alla nutella era buonissima ho ricevuto complimenti da tutti.
    Mia sorella e rimasta a bocca aperta.
    @fantasie: mi dispiace che li abbia trovati tu, i prossimi li perdiamo insieme e facciamo che li trova qualcuna che è troppo magra ed ha bisogno di ingrassare.
    @Ellie: grazie per le informazioni, non avevo pensato ai conetti,brava!

    RispondiElimina
  13. Squillino le trombe rullino i tamburi... hai vinto il mio giochino tesorino, mandami l'indirizzo via mail, grazie mille ancora. Bacioni

    RispondiElimina
  14. mia cara,ma e' splendida!!!e 3 kg sono gia' buoni!!!stai diventando davvero brava!
    un bacioo

    RispondiElimina
  15. wow non ci credo
    e' UNA COSA BELLISSIMA!!!!!!

    RispondiElimina
  16. E' bellissima!!! Sei stata favolosa e chissà quanto sarà stata contenta tua sorella!!!
    Un abbraccio e falle gli auguri da parte mia!!!!

    RispondiElimina
  17. questa è davvero grandiosa, i miei complimentoni :)))

    RispondiElimina