mercoledì 14 maggio 2014

Per Pasqua margherite bianche e nere ripiene di salmone e ricotta.

Soddisfatta!!!! 
Devo dire che questa pasta ripiena mi ha soddisfatta. Ho fatto un figurone il giorno di Pasqua. La ricetta della pasta l'ho presa dalla bravissima Federica. Per il ripieno ho invece usato salmone e ricotta.


Per la pasta
300 gr farina 0
3 tuorli
1 uovo intero
una bustina di nero di seppia
2 cucchiai olio extra vergine d'oliva
acqua fredda se serve
Per il ripieno:
200 gr di Salmone affumicato
300 gr di ricotta fresca ben scolata.
Per il sugo:
3 zucchine verdi.
1 cipolla bianca o scalogno
olio evo
500ml panna fresca
Preparazione
La sera prima ho impastato tutti gli ingredienti della pasta poi l'ho divisa in due parti ed in una ho messo il nero di seppia "ma con i guanti" ed ho impastato bene, ho lasciato riposare l'impasto chiuso in una pellicola per un'ora in frigo poi ho tirato le paste molto sottile e tagliato con il taglia biscotti a cerchi smerlati.
Mentre la pasta riposava in frigo ho frullato la ricotta con il salmone.
Ho poi messo un cucchiaino di ripieno in mezzo ad un dischetto e coperto con un dischetto dell'altro colore.
Per il sugo ho grattato la buccia delle zucchine, le ho tagliate a cubetti molto piccoli, ho fatto soffriggere con la cipolla tagliata molto sottile e una volta cotto ho messo la panna.

6 commenti:

  1. ehi grazie della fiducia sono bellissime e poi il ripieno è super ^_^, inserisco il tuo link nel mio :-) grazie ciaooooo

    RispondiElimina
  2. Ma che bel piatto, ottima idea per un delizioso piatto molto d'effetto, bravissima!!!
    Baci

    RispondiElimina
  3. Just a qualified attorney will not be unable to gauge that.
    We alluded to the spot if I recall properly without truly revealing the location! The OS uses less than500 MB of
    the deviceis recollection.

    Also visit my webpage http://nelliplusfrance.blogspot.fi/2013/03/saksalainen-vaihtarisisko.html ()

    RispondiElimina
  4. In-Fact, every one of Appleis 1,800 outlets in america had sold-out inside the first twenty four hours.


    my website ... http://cydiaapps.webs.com/ (juegosdecocinarhelados.org)

    RispondiElimina
  5. Its not my first time to pay a quick visit this website, i
    am visiting this web site dailly and take nice information from
    here all the time.

    my page - Starlink-dss.com

    RispondiElimina
  6. What's up mates, its wonderful post regarding educationand completely defined, keep it up all the time.


    Feel free to visit my web page buy the cruise control diet book ()

    RispondiElimina