mercoledì 17 novembre 2010

Muffins per la colazione con ripieno al cioccolato


Salve a tutti!

Come al solito il mio problema è la merenda per mio figlio quando va all'asilo. Per farlo contento metto sempre qualcosa al cioccolato.

Questi muffins li ho fatti ieri sera in 5 minuti perchè sono semplicissimi come molte di voi già sanno, ecco le dosi:

200g farina

2 uova

50ml di olio di semi

120g di zucchero

1/2 bustina di lievito

1/2 bicchiere di latte

un cucchiaio di cacao

Accendere il forno a 170° , con la forchetta sbattere le uova conlo zucchero e dopo unire l'olio e il latte.

Aggiungere a poco a poco la farina setacciandola e il lievito.

Mettere i pirottini nella teglia e riempirli fino a poco più della metà, dovrebbe rimanere un po' di impasto circa quello equivalente a due muffins, a questo aggiungere il cucchiaio di cacao sempre setacciato, mescolare bene e metterne un cucchiaino in mezzo ad ogni muffin. Mettere in forno per venti minuti circa controllare con lo stecchino.

Buon Mercoledì!!!

14 commenti:

  1. Anche se non vado all'asilo...posso averne un...vassoio???? Buongiorno cara...e con il sole splendido di oggi lo sarà sicuramente!!!Baci

    RispondiElimina
  2. Grazie tesoro un buon giorno anche a te!

    RispondiElimina
  3. ma che bellezza..e bella foto..mi ha attirato proprio quella!!buona giornata..scappo in lab!gli esperimenti chiamano!!!!!!!!
    baciii

    RispondiElimina
  4. Con 4 o 5 avrei di certo un risveglio migliore!!!

    RispondiElimina
  5. ah i muffins che bella invenzione! posso averne uno nel mio cestino? :-)

    RispondiElimina
  6. adoro i muffin e questi li segon subito..anche io vorrei averti come vicina!!ahahaah baci e visto che freddo??

    RispondiElimina
  7. colazione??? no no colazione, pranzo e cena!! troppo buoniiiiiiiiiii!!!

    RispondiElimina
  8. ti capisco, anche io cerco di trovare ricette golose e genuine per le merende! questi te li rubo sono splendidi!!! anche per la mia di merenda :-)))

    RispondiElimina
  9. Irresistibili i tuoi muffins cara Gloria, una bontà!

    RispondiElimina
  10. Meravigliosi e genuini, importantissimo per una buona merenda!
    Che brava mamma sei ^_^

    RispondiElimina
  11. Ma che buoni questi muffins bicolore...sono sicura che il tuo piccolo ne sarà stato contento!!! un abbraccio :)

    RispondiElimina
  12. il colore del tuo blog mi piace molto!
    =)
    E anche questa ricetta: ovviamente! =)

    RispondiElimina
  13. Non so perchè ma sarebbero perfetti la mattina di Natale a colazione...ormai sono in clima natalizio ;D
    Buona Domenica
    SOnia

    RispondiElimina