sabato 13 novembre 2010

Praticamente i pangoccioli! ......e Staffetta.



Salve!!!
Giorni fà mia suocera mi ha raccontato che ha fatto dei panini al latte buonisimi e dato che sono sempre alla ricerca di ricette ho chiesto come li aveva fatti e lei mi ha detto che ha trovato la ricetta in un libro e che nell'impasto c'era anche un uovo.
Appena arrivata a casa li ho voluti provare e dato che oltre alle ricette cerco sempre una buona e accattivante merenda per i bimbi ho aggiunto delle gocce di cioccolato e quindi ho detto loro che quelli erano i pangoccioli mentre il naso mi frizzava perchè tentava di allungarsi per la bugia.
Erano molto buoni e loro li hanno tanto graditi!
Ecco la ricetta:
500g di farina 00
1 panetto da 25g di lievito fresco
1 uovo
1 cucchiaino di sale
4 cucchiai colmi di zucchero (nella ricetta ce n'erano solo 2)
150ml di latte ma ce ne va di meno
50ml di olio di semi
100g di gocce di cioccolato o pezzettini

In una grande ciotola sciogliere il lievito in 100ml di latte tiepido, aggiungere lo zucchero, l'uovo e l'olio mescolando bene con una forchetta, e piano piano sempre girando con la forchetta setacciarvi la farina e poi aggiungere il sale. Cominciare ad impastare con le mani non appena si forma una palla più o meno omogenea aggiungere a poco a poco il latte rimanente se necessario.
Continuare ad impastare fino ad ottenere una pasta abbastanza morbida e liscia, lasciare lievitare un'ora, aggiungere il cioccolato, formare le palline e far lievitare almeno un'altra ora.
Se saranno gonfiati bene metterli in forno già caldo a 180° per circa 30 minuti, nel mio meno quindi controllateli durante la cottura.
Buon Weekend a tutti!!!!

E adesso, passata dalla mia amica Daisy, la staffetta per conoscerci meglio.


1) Quando da piccoli vi domandavano cosa volevate fare da grandi, cosa rispondevate?

Da piccolissima volevo fare la segretaria, mi immaginavo nel negozio di mio padre tutta orgogliosa dietro una scrivania, e se le mie compagne dicevano che volevano fare le maestre le guardavo male pensando che non ci fosse niente di bello nell'insegnare a leggere e scrivere.
Alle medie poi ho avuto una bravissima prof di matematica che me l'ha fatta amare, in realtà il fattore x molto probabilmente l'avevo nei geni in quanto entrambi i miei erano bravissimi in mat a scuola, ma l'altro mio amore erano gli animali difatti ho scelto di andare allo scientifico perchè ero sicura che sarei diventata una veterinaria senonchè il mio bel pastore tedesco si ammala di gastro enterite e stava per morire, quindi soffrendone moltissimo ho deciso che non potevo soffrire così per ogni animale in fin di vita che mi avrebbero portato così sono tornata al primo e più forte amore, la matematica, che mi rende felice perchè starei ore ed ore a fare esercizi, e cosa più strana mi piace tanto anche insegnarla, almeno fin'ora!

2) Quali erano i vostri cartoni animati preferiti?
Erano e sono Heidi e Anna dai capelli rossi, mi piacevano anche Candy Candy, Goldraik Mazinga Z e Lady Oscar, ma se, anche adesso, trasmettono Heidi o Anna dai capelli rossi io devo seguirli!

3) Quali erano i vostri giochi preferiti?
Abbiamo avuto la fortuna di crescere in un complesso dove c'era un grande giardino con due alberi che si intrecciavano con i rami e noi bimbi costruivamo sotto delle capanne e ci mettevami li a giocare con le barbie, alle 5 pietre..... e poi c'erano le mode.....biciclette, pattini, skate, tennis, palla a volo, 4 cantoni e anche la ginnastica artistica o fare i monili di perline e fili elettrici, non posso negarlo mi sono divertita tanto da piccola.

4) Quale è stato il vostro più bel compleanno e perchè?
Da premettere che amo festeggiare i compleanni specie il mio, ho passato sempre dei bei compleanni con belle feste o pranzi al ristorante con le amiche più care o tea party con dolci di tutti i tipi, ma il compleanno in assoluto più bello è stato quando ho compiuto 37 anni perchè al ristorante cinese ho detto a mio marito che forse aspettavamo il nostro primo figlio (anche se avevo solo 2 giorni di ritardo) ed era vero perchè l'indomani ho fatto il test ed avevo ragione!

5) Quali sono le cose che vorreste assolutamente ancora fare e non avete ancora fatto?
Pur avendo fatto tante cose nella mia vita ne vorrei fare ancora tante, viaggi di cui uno in giro per gli States, far costruire la casa dei miei sogni che ho disegnato, 3 gemelline così mi tolgo il pensiero tutto in una volta.....ma si! Vincere al superenalotto!

6) Qual'è stata la vostra prima passione sportiva e non?
Danza classica, jazz, moderna,nuoto e tuffi, palla a volo, palla a canestro, softball e ginnastica aerobica.

7) Quale è stato il vostro primo idolo musicale?
Indubbiamente Simon Le Bon anch'io volevo sposarlo!
Poi invece il mio vero idolo è stata Madonna, e fino ad oggi se mi va ascolto le sue canzoni anche se dal '97 mi sono avvicinata molto più alla musica rock ed ascoltavo ed ascolto gli Skunk Anancie, Radio head, Rem, Verve, Smashing pumpkings, ma soprattutto i Led Zeppelin (mio attuale vero amore musicale), gli Who e i Pink Floid.

8) Quale è stata la cosa più bella chiesta(ed eventualmente ricevuta) a Babbo Natale, Gesù Bambino, Santa Lucia?
Niente! Mi basta che posso continuare a festeggiare tutte le feste di Natale con la mia famiglia come ho sempre fatto in serenità ed allegria.


Molte delle amiche bloggers hanno già pubblicato la staffetta ma mi piacerebbe conoscere meglio, l'Araba felice, Imma, LoryB., Speedy70, Luciana, Ely, ElyFla e Kat.

15 commenti:

  1. Ciao carissima....premessa.che ci potremmo anche conoscere davanti ad un caffè....davanti al nostro bel mare con l'Etna che ci guarda!!! ....
    Se vai nel mio blog c'è il post "staffetta dell'amicizia" e vedrai che...anche io amavo Heidi...Lady Oscar e CAndy CAndy, e grazie alla staffetta ....ho visto finalmente tutta l'ultima puntata di CAndy CAndy.....!!!!
    Amo molto moltissimo gli animali...in particolare i cani....ma ahimè..in matematica ero, sono e sarò una brocca totale....in compenso mio fratello ha una mente matematica da paura!!!! :D

    Buon weekend..baci

    RispondiElimina
  2. Ciao cara, che sia panini al latte o pangoccioli, poco importa, il risultato vedo che è stato molto soffisfacende, un bacio e buon fine settimana.

    RispondiElimina
  3. Ma vedi tu.. io sognavo di fare la maestra e faccio l'impiegata :-) Come te se vedo i cartoni che ci piacevano anche adesso, non posso non vederli e commuovermi tutte le volte come se fosse la prima volta... Buonissimi i tuoi panini dolci... ma tanto posso solo guardarli ^-* Buon fine settimana prof.Bacioni

    RispondiElimina
  4. ciao mia cara!!!ottimo panini e il tuo nuovo style mi piace molto!!!!!!!!!!!!!!
    un abbraccio enorme,de

    RispondiElimina
  5. Ciao cara, ottimi i tuoi pangoccioli!!! ah ah quindi hai finito per fare la maestra...chissà che emozione rivelare al tuo amato di essere incinta, e proprio il giorno del tuo compleanno!!! Ti auguro un buon week end cara!!!

    RispondiElimina
  6. Aria nuova anche da te ?bene mi piace tanto cosi' come questa golosa ricetta,io queste le chiamo bugie a fin di bene!!brava ,bacioni buona giornata

    RispondiElimina
  7. WoW tuffi!!!

    Per i pangoccioli, ho lo stomaco che gracchia, sapessi quanto adoro il neutro dei panini con il sapore del cioccolato!
    Baci e buon fine settimana

    RispondiElimina
  8. Ciao Gloria, grazie mille per essere passata da me :), sono venuta di corsa nel tuo blog e mi sono unita ai tuoi sostenitori;)
    Piacere di conoscerti:)
    Mi piace molto la tua cucina sai:), l'ho vista dalle foto che hai in alto nel blog, davvero un bel colore bella!!!
    Beh allora ti aspetto quando vuoi da me
    un bacione;)

    RispondiElimina
  9. che meraviglia questi pangoccioli... devono essere meravigliosi e morbidi!!!!

    RispondiElimina
  10. Questa ricetta è mia...li faccio, li faccio, mi piacciono moltissimo..e vedrai che ai miei figli piaceranno anche di più!!! Grazie, buona domenica!

    RispondiElimina
  11. CHe squisitezza!Bravissima Gloria, sembrano gli originali, ma sicuramente più genuini! Un abbraccio. . .

    RispondiElimina
  12. ciao!!!gironzolavo per i vari blog di cucina quando ho trovato il tuo!!!=) complimenti è bellissimo con tante buone ricette!!!da oggi ti seguirò con interesse!!=) anche i pan gocciole mi fanno impazzire!!=)se ti va di passarmi a trovare per due chiacchiere mi farebbe molto piacere!!=) a presto buona serata vale

    RispondiElimina
  13. Che buona la merenda con questi panini! Gnam!

    RispondiElimina
  14. Bugia? questi sono molto meglio dei pangoccioli!!
    Buoni, sani, nutrienti!!!!!!
    Grazie di tutto!!!!
    UN bacione!!!!!!

    RispondiElimina
  15. Grazie a tutte ragazze per i commenti carini che mi avete lasciato fa sempre piacere sapere che passate da qui e che almeno un po' vi incuriosiscano le mie ricettine.
    Bacioni a tutte!

    RispondiElimina