giovedì 3 aprile 2014

Cuoricini alla marmellata di lamponi imbevuti di sciroppo al vino "Sangue di giuda"

Rieccomi qui, ogni tanto, a postare le ricette che amo di più....i dolci.
Ecco come ho fatto questi dolcetti:
2 uova
80g di zucchero
120g farina
3 cucchiai di marmellata ai lamponi
3 cucchiai di olio di semi
3 cucchiai di yogurth bianco

Ho montato bene le uova con lo zucchero per circa 5 minuti, ho aggiunto gli altri ingredienti liquidi ed infine la farina setacciata.
Ho riempito le formine di silicone e messo in forno per 20 minuti circa. 
Mentre cuocevano ho preparato lo sciroppo con 2 bicchieri di vino, 1 cucchiaio di zucchero, due di marmellata di lamponi e mezzo bicchiere di acqua. Lasciare cuocere a fuoco basso per 10 minuti. 
Quando i dolcetti sono cotti, tirarli fuori dal forno e lasciarli raffreddare senza tirarli fuori dalle formine. Una volta freddi versare sopra il liquido finché saranno ben imbevuti. Li ho serviti con dello yogurth allo zucchero d'uva nell'incavo dei cuoricini e zuccherini colorati gli altri li ho serviti con delle fragole ma ho dimenticato di fare la foto. :-(
A presto! Gloria.


6 commenti:

  1. MAi sentito parlare di questo vino… a cosa assomiglia?

    RispondiElimina
  2. Una golosità questi cuoricini, mi piacciono soprattutto per via di quello sciroppo che al solo pensarci ci ha intrigato. Abbiamo anche un paio di bottiglie di Sangue di Giuda nella cantinetta, non è un caso secondo me.
    Bacioni da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  3. mi intriga molto la bagna con lo sciroppo di vino, da provare!

    RispondiElimina
  4. Ma sono stupendi..
    Un abbraccio e buon w.e
    Inco

    RispondiElimina
  5. Particolarissimi e questo vino proprio non lo conoscevo.
    Mi piace il fatto che sono imbevuti e quindi belli umidi come piacciono a me!
    Buona domenica cara.

    RispondiElimina