venerdì 28 gennaio 2011

Un mazzo di rose per Zagara


Salve a tutti!
Ecco il mio contributo giocoso al contest "La Sfoglia ...che follia" del blog "Il Profumo di Zagara".
Non so se avete notato che ultimamente mi piace giocare con i colori, unito al fatto che ero stufa della solita sfoglia ripiena ho pensato di fare queste roselline colorate, una volta cotte sono diventate rosellone ma erano anche buonissime. Avrei preferito fare le foto alla luce del giorno ma sono arrivate mia mamma e mia sorella e siccome non avevo nient'altro da offrire col te, ho fatto le foto e le abbiamo mangiate.


Ingredienti:
1 confezione di pasta sfoglia
colori alimentari
zucchero a velo
zucchero

Su un piano spolverizzare un po' di zucchero a velo, srotolare la sfoglia e stenderla su di esso spolverizzare anche sopra e stirarla col mattarello il più possibile girandola sempre e passando sempre lo zucchero a velo. Ricavare 30 cerchi uguali, prenderli a 5 a 5 e spennellarli di colore, formare le roselline arrotolando il primo cerchietto su se stesso ed attaccando gli altri attorno, man mano che si formano allungare la parte di sotto a mo di gambo. Posizionarle distanti sulla teglia ricoperta di carta forno e spolverizzarli con zucchero normale a granelli.
Mettere in forno già caldo a 170° circa per 10-15 minuti. Aspettare che si freddino.

Con questa ricetta quindi partecipo al contest di Zagara sulla Sfoglia

11 commenti:

  1. un bouquet molto originale e..goloso!brava..baci e buona giornata

    RispondiElimina
  2. Bellissime, molto originali!!!!!!!
    Ne prendo una, quella gialla, il mio colore preferito!!!!!!!!!
    Un bacione!!!!!!

    RispondiElimina
  3. E la prima volta che vedo la pasta sfoglia colorata, non sapevo nemmeno si potesse colorare quindi grazie per la dritta e brava davvero, la trovo un'idea molto originale, nonché carinissima da vedere. Baci e buon w.e.

    RispondiElimina
  4. Ma grazie sei dolcissima mi sono emozionata.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Le tue rose sono bellissime e deliziose ^_^ hai avuto un'idea davvero bella, credo che siano bellissime anche con centro tavola per S. Valentino tanto che quasi ci siamo ^_^

    RispondiElimina
  6. Hai avuto un'idea troppo originale!!!Bacionissimi, Flavia

    RispondiElimina
  7. Ma tu sei un pozzo di fantasia, bravissima..grazie per aver partecipato al mio candy!

    RispondiElimina
  8. Che idea ...colorata ...!!!!
    Saluti da Giulia

    RispondiElimina
  9. è la prima vota che vedo la sfoglia colorata. E' un'idea molto carina :) grazie. Buona giornata.

    RispondiElimina
  10. Genialissima cara, complimenti!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina