sabato 18 giugno 2011

Torta cresima nipotina

Domenica scorsa la mia prima nipotina nonché figlioccia si è cresimata ed io le ho preparato la torta, certo il caldo estivo non ti fa apprezzare la bontà della torta specie dopo una cena fantastica di pesce, difatti non ce l'ho fatta a finire la piccola fetta che avevano tagliato per me ma nei giorni a seguire mi sono rifatta con una bella fetta ogni mattina fresca di frigo a colazione, troppo buona!
L'ho fatta a due piani con 4 strati in ogni piano e l'ho farcita con 1kg di panna che ho diviso in 600g e 400g, nei 600g ho diluito 400g di cioccolato fondente e nei 400g ho diluito 300g di cioccolato bianco.
Rimesso in frigo una volta fredda ho montato poco più della metà della panna col cioccolato fondente ed ho farcito i piani della torta più grande con la parte rimanente l'ho ricoperta riscaldandola di nuovo.
Stesso procedimento con la torta più piccola col cioccolato bianco a cui ho però aggiunto il succo di due limoni.
Per decorarla ho usato il MMF e siccome non si trovano il marshmallows di un solo colore mi sono messa a tagliare quelli multicolori un passatempo infinito!
Come al solito non sono rimasta soddisfatta della torta perchè non so come fanno le professioniste ad avere ai lati la pasta ben tirata ed aderente e senza pieghe a me viene spesso come una gonna plissettata.
Per il resto non avendo gli strumenti adatti mi sento abbastanza soddisfatta.
Spero di riuscire a passare da tutti, in questi giorni ho avuto più sonno del normale e la sera non riuscivo ad accendere il pc.
Baci e Buon Week End!!!!!!

15 commenti:

  1. Tesoro hai fatto un ottimo lavoro!!! Io devo fare la torta per il battesimo della figlia di un'amica e temo il caldo... le tue rose sono perfette!

    RispondiElimina
  2. Molto bella! sicuramente anche saporita, buona domenica.

    RispondiElimina
  3. F A V O L O S A... bravissima. Non so cos'altro dire

    RispondiElimina
  4. WAw, ma è bellissima.

    Auguri alla tua nipotina.

    Baci da me e buona domenica

    RispondiElimina
  5. complimenti, molto bella e auguri alla nipotina

    RispondiElimina
  6. sei stata bravissima!!con tutti i tuoi impegni ci credo che la sera crolli dalla stanchezza...riposati se riesci e vai al mare a rilassarti...baci!!!

    RispondiElimina
  7. bellissima questa torta..e anche il tuo blog mi piace molto,complimenti.mi iscrivo come follower così posso seguirti :)

    RispondiElimina
  8. Questa torta è uno spettacolo. Chissà che fatica e che caldo a prepararla! Per il tuo post sotto, i tuoi "nipomicini" sono una meraviglia. Anch'io ho assistito al parto della mia, ormai, 7 anni fa, ma è stata un'esperienza talmente coinvolgente, che mi sembra sia successo ieri. Commovente. Un bacione. P.S. il sesso lo capisci già...saranno un maschio ed una femmina, o due femmine secondo me...la Natura predilige noi bambine, per il proseguir la specie.

    RispondiElimina
  9. Ma che meraviglia Gloria, complimentissimi cara!!!!

    RispondiElimina
  10. Carissima, con la premessa che la torta è bellissima.... per avere la copertura liscia liscia, in realtà sotto devi creare un "isolante" tipo la crema di burro (o ganache) che ti livellano tutte le imperfezioni della torta sotto...tipo il dislivello tra gli strati farciti e poi dopo un riposo in frigo..ci stendi sopra la pdz o mmf...vedrai..è da non crederci!!!

    Per la granita...bene, ancora oggi a ben 6 giorni di distanza è morbidissima ( uso un contenitore di acciaio..e visti i risultati ne vado a comprare ancora!!!! il risultato è stato più che sufficiente!!!)
    Buona domenica, Flavia

    RispondiElimina
  11. E' bellissima! CIAO SILVIA (mi sono anche unita ai tuoi lettori fissi)

    RispondiElimina
  12. Una giornata speciale e importante conclusa con un capolavoro fatto con il cuore, brava Gloria ^_^ e congratulazioni per i cuccioli!

    RispondiElimina
  13. ma sei stata bravissima mia cara, io non mi cimenterei neanche, davvero brava! torta bellissima e immagino anche buonissima!!!! baci

    RispondiElimina
  14. complimenti, questa ricettina è davvero deliziosa! un bacione!

    RispondiElimina