giovedì 10 giugno 2010

cheesecake salata al salmone



Salve a tutti!
E' un bel po' che non scrivo per tanti motivi, lavoro, studio, bimbi, cambio stagione, colpo della strega e giardinaggio, ebbene si, non appena ripresa dal mal di schiena mi sono buttata sul giardinaggio e ho con l'aiuto dei miei nipotini pulito il giardino dalle siepi che erano cresciute copiose quest'inverno, a parte tutto ciò ho continuato a cucinare ed inventare ricette, ma non avevo il tempo nemmeno di accendere il pc difatti questa ricetta l'ho fatta il 3 giugno e solo oggi ho potuto e voluto, a dispetto della mia stanchezza, postarla.
Così come immaginavo è stata divorata dai mangioni di salmone e formaggio della mia famiglia.
Ingredienti:
PER LA BASE
2 pacchetti di crachers
6 fette biscottate.
50g burro
PER LA FARCIA
200g panna fresca
200g ricotta
400g formaggio cremoso
1 uovo
6 fettine di salmone affumicato
pepe
Cominciare a sbriciolare le fette e i crachers, sciogliere il burro, amalgamare il tutto e compattare il composto alla base di una teglia piccola ricoperta di carta forno e riporla in frigo.
In una ciotola montare la panna e aggiungere tutti gli altri ingredienti, il salmone per ultimo tagliato a pezzetti. Mettere in forno già caldo a 170° per 25 minuti. servire tiepida o fredda.
Meglio se con una bella insalata verde.
Buona giornata a tutti.

1 commento:

  1. Gloria, non sai che piacere mi farebbe conoscerti di persona!!!! Convinci tuo maritooooooo!!!! Ti aspettiamo!
    Baci
    Stefania
    P.s. Duee anni fa ho fatto anche un cheese cake come questo tuo ed ha avuto un successone... mi raccomando ora non strapazzarti più!

    RispondiElimina