mercoledì 30 giugno 2010

spaghetti con uova di tonno


Salve a tutte!

Devo dirvi che sono un po' indietro con le ricette nel senzo che io le faccio, le fotografo e poi non ho il tempo di scrivere il post, anche perchè a volte riesco a farlo di notte, altre, invece, mi addormento davanti la tv o nel letto dei bimbi mentre cerco di addormentarli e quando mi sveglio quasi carponi mi diriggo sul mio letto e sprofondo.

Questa è infatti una ricetta di giorni fa quando mio marito che spesso fa la spesa senza di me, ha comprato insieme a tanto pesce circa 800g di uova di tonno fresche.

Il suo intento era fare la bottarga, immaginate la puzza di pesce che sarebbe scaturita da quelle uova ad essiccare?

Allora, dopo averlo convinto di non farlo, ho deciso di farle nel modo più semplice possibile:


Ingredienti per il condimento.


5-6 pomodori semimaturi

2 spicchi d'aglio

250g di uova fresche di tonno

olio d'oliva extra vergine.

prezzemolo


Fare imbiondire l'aglio con 2-3 cucchiai di olio, sbucciare i pomodori e tagliarli a pezzi non molto piccoli, metterli in padella con l'aglio e dopo un paio di minuti versarvi sopra le uova di tonno cercando di separarle velocemente perchè tendono a fare la palla, cuocere per un paio di minuti ancora e aggiungere un bicchiere d'acqua e poco sale e prezzemolo.

Quando l'acqua si sarà asciugata il sugo sarà pronto per condire qualunque tipo di pasta desideriate.

Ciao ciao

5 commenti:

  1. Buongiornmo Gloria, non ho mai fatto la pasta in questo modo, ma deve essere molto buona! bella ricetta!

    RispondiElimina
  2. 800 gr di uova di pesce???ma daniele voleva battere ogni record????
    :-)
    baciii

    RispondiElimina
  3. sembra saporita questa pasta, le uova di tonno nn le ho mai mangiat ema mi incuriosisce molto questo piatto!!baci imma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh devi essere fuori dal mondo per non averle mai mangiate.... sveglia cara!

      Elimina
  4. Mi sembra di aver dimenticato di scriverlo ma in effetti era davvero buona ed il sapore di pesce era delicato, io ne ho assaggiato solo due forchettate perchè a dieta ma Daniele ha gradito tanto.

    RispondiElimina