venerdì 2 luglio 2010

Mousse light alla pesca con meringhe al limone



Quando compri tante pesche che non riesci a finire devi per forza farti venire un'idea per non rovinarle.
Ed ecco questo dolce fresco fresco.
Ci vogliono solo:(per 4 bicchierini)
3 pesche
1 yogurth alla pesca preferibilmente
2 cucchiai di zucchero
1 foglietto di gelatina

Ho frullato tutto insieme ed infine ho messo la gelatina già ammorbidita e sciolta ed ho messo in frizzer andando a frullare ogni ora per tre ore

Le meringhe le ho fatte con 1 albume, 100g di zucchero a velo e il succo di mezzo limone
messe in una placca con carta da forno facendo le piccole meringhe con il cucchiaino e mettendole in forno a 140° per 1 ora.

Distribuire la mousse nei bicchieri con le meringhe.


2 commenti:

  1. mmm...sembrano davvero deliziose queste mousse...ed anche leggere!!! fantastiche...complimenti, ottimo riciclo!!! un bacione...Luciana

    RispondiElimina
  2. Ottimo riciclo, concordo con Luciana.. solo che mio marito non mangia tutti i tipi di frutta uffa. Buona serata, ciao Debora.

    RispondiElimina