lunedì 13 settembre 2010

Panini farciti e ciambellone salato di Malù e torta di compleanno



Salve a tutti!
Rieccomi qui. Vi è mai capitato che le settimane passino una dopo l'altra senza che succeda niente di particolare e poi arriva la settimana piena di impegni anche due al giorno che ti distruggono?!
Ecco la settimana appena trascorsa era una di queste, ogni notte messi i bambini a letto mi ripromettevo di mettermi al pc e scrivere il nuovo post e sistematicamente mi addormentavo sul divano o addirittura nel loro letto, tanta era la stanchezza.
Bene, vi ho già raccontato che ad agosto il mio piccolo ha compiuto 2 anni e che ho cucinato io, finisco ora con tutto il resoconto.
Intanto devo ringraziare Malù per queste belle ricette dei panini farciti o napoletani e del ciambellone salato, due ricette perfette era un piacere vedere lievitare la pasta. Ed ecco le foto:



I panini li ho farciti con fettine di prosciutto e formaggio

Il ciambellone l'ho farcito con mortadella, formaggio e olive.
Ho fatto anche una bella insalata di riso e cereali, un risotto al pollo, curry e mais ed il cous cous alle verdure e zafferano( ricetta della mia amica Veronica).

Infine le torte, come vedete c'è la superba torta che ha fatto la bossessa marilet di sogni di zucchero e la mia modesta ma buona torta gelato, è piaciuta a tutti perchè mi è risultata davvero buona!



Ecco come l'ho fatta:

Ho preso uno strato sottile di pan di spagna per la base che ho ammorbidito con uno sciroppo al rhum ho messo 2 tipi di gelato fragola e vaniglia e poi ho messo sopra un altro strato sottile di pan di spagna sempre bagnato al rhum, poi ho ricoperto con della panna montata fresca e zuccherata e sopra ho sbriciolato i chocolate fudge infine ho rivestito i lati con dei savoiardi tagliati a 3/4 (hanno voluto fare tutti il bis).

Con questa torta partecipo al contest Torta di Compleanno di Antonella













8 commenti:

  1. Belle le due torte, quella di Marilet me l'ero persa ma anche la tua merita un plauso. Ciaooo

    RispondiElimina
  2. Povera stella...t'immagino nel lettino appisolata...
    Ci son giorni, in cui si viene travolti dal milione di cose da fare, però eccoti qua ^_^ con questa meraviglie!
    Baci

    RispondiElimina
  3. Bravissima!!! che cose ghiotte hai fatto, comunque un panino e una fetta di torta te la ruberei volentieri, auguri al tuo bimbo, ciao!

    RispondiElimina
  4. sei stata bravissima davvero la faticaccia e' stata premiata a peni voti...auguroni al tuo bimbo anche se in ritardo e complimentissimi a te mammina dalle mani d'oro!!baci

    RispondiElimina
  5. Certe faticacce sono terribili ma poi si viene ripagati dalla soddisfazione, vero?
    Un bacione!

    RispondiElimina
  6. Hai fatto tutto da sola? Complimenti!!!
    Golosissima la torta!!!!!!
    A presto!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Grazie ragazze! alla fine ero davvero stravolta ma come dite voi soddisfatta. Un bacio a tutte

    RispondiElimina