mercoledì 26 gennaio 2011

Nozze di smeraldo


Salve a tutti!
Il 14 gennaio i miei suoceri hanno compiuto 40 anni di matrimonio detti "nozze di smeraldo".
Questa coppia ha all'attivo 5 figli, tre femmine e due maschi, 2 nuore e 2 generi, tre nipotini tutti maschi di cui due miei.
Io ho preparato questa torta buonissima, farcita con due strati, uno di mousse al cioccolato e l'altro alla vaniglia, bagnato con una soluzione di acqua malvasia e zucchero e decorata con pasta di zucchero bianca, verde smeraldo e rosso, con i cuoricini di zucchero, 5 come i figli in centro e tantissimi cuoricini attorno, ho terminato alle 2:30 per prepararla iniziando alle 20:00 circa.
Non sono soddisfatta dell'aspetto estetico ma del gusto tanto!
Questo è il regalo che gli abbiamo fatto tutti assieme (mio cognato e sua moglie moscovita vivono a Mosca)


Con questo post partecipo al contest romanticissimo di Flavia del blog Cuocidicicuci

13 commenti:

  1. Immagino dove avete preso il biglietto..ahahahahahah.

    Corro a linkarti sulla home page e tantissimi auguri ai tuoi genitori!!! Poi ti scrivo...comunque vado in agenzia sabato mattina..prima giro "shopping" in pescheria!!!Buona giornata, baci

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia...non parlo solo della torta, ma per tutti questi anni insieme!!! :-)
    Gloria, c'è un premio per te sul mio blog!!

    RispondiElimina
  3. ma è stupendo tutto...l'amore...che c'è tra loro...l'amore che c'è tra voi...la tua stupenda tortaaa!=) davvero bravissima complimenti cara!!tantissimi auguri ai tuoi suoceri!!=D
    baci e buon pomeriggio vale

    RispondiElimina
  4. Tanti auguri a i tuoi suoceri 40 anni!!!

    RispondiElimina
  5. Ho visto adesso la tua ciambella colorata, che bellina e che allegria... certo nemmeno questa scherza e che bel regalo che avete fatto ai tuoi suoceri. Complimenti per tutto ed auguri :-) Baci

    RispondiElimina
  6. Eccomi qui, il tuo blog per me è ESTREMAMENTE pericoloso, cara prof....sono golosissima,in special modo per i dolci,ma, malgrado ciò, penso che sarò una frequentatrice abituale, è troppo bello! Per quanto riguarda la tua cucina(credo sia quella nelle foto in alto) devo dire che è già bellissima di per se. Belli i colori(i miei preferiti) gli abbinamenti delle stoffe e i complementi.....romanticamente coyntry chic, ma se hai richieste particolari, dimmi pure, sarò ben lieta di consigliarti!
    Ciao prof, Lecoq

    RispondiElimina
  7. Brava Gloria,che bella torta!Parteciperò anche io al contest,è proprio un idea romantica!

    RispondiElimina
  8. ^_^ augurissimi ai suoceri! Torta e regalo da pelle d'oca, romanticissimi.
    BAcioni
    SOnia

    RispondiElimina
  9. Che meravigliosa sorpresa per i tuoi suoceri! Sono davvero fortunati ad avere una nuora speciale come te che prepara loro queste squisitezze!

    RispondiElimina
  10. una torta meravigliosa e dovresti essere fiera anche dell'aspetto perchè è bellissima :)
    ho molto piacere di conoscere il tuo blog! mi aggiungo ai tuoi lettori così conoscerò un pò meglio anche te con il tempo... intanto vado a sbirciare la ricetta precedente che ho già adocchiato quel bel ciambellone ^_^

    RispondiElimina
  11. Auguri di cuore alla coppia di smeraldo, per questo splendido traguardo e congratulazioni alla pasticcera!!!!!!!!!!! Brava Gloria!

    RispondiElimina
  12. Ciao Gloria, oggi sto lavorando per Flavie ed il suo contest in quanto parte della giuria per la miglior foto. Brava ed in bocca al lupo!

    RispondiElimina