lunedì 23 aprile 2012

Pumpkin pies di Stefania

Non so come ma ce l'ho fatta a fare anche queste tortine alla zucca è una settimana che sto in cucina durante tutti i pomeriggi. Dovevo scegliere fra le centinaia ricette di Stefania, (mica facile!) per partecipare al contest The Recipe-tionist di Aprile di Flavia poi siccome avevo della zucca ho visto queste belle tortine ed anche se ormai siamo fuori stagione le ho fatte. 
In passato avevo fatto una crostata grande per Halloween ma non  mi è venuta così buona forse perché non avevo cotto prima in forno la zucca. L'unica cosa che fa rabbia è che in forno il ripieno era bello gonfio e poi una volta fuori pian pianino sgonfiano e collassano. 
Ho seguito la ricetta di Stefania ed anche il suo consiglio di mettere un po' di zucchero nella pasta brisé (ne ho messi 2 cucchiai) e poi non avevo la farina di tapioca e l'ho sostituita con quella di mais per dolci quindi sempre gluten free restano!


A presto!



9 commenti:

  1. Io sono troppo troppo felice che tu sia riuscita a partecipare al THE RECIPE-TIONIST....se poi mi dici che in questo periodo di ponti sarai a casa ...lo sono ancora di più.
    Un abbraccione, baci, Flavia

    RispondiElimina
  2. Complimenti per il tuo Blog, è bellissimo, e anche i tuoi amici a quattro zampe sono stupendi!

    RispondiElimina
  3. Sono felice che abbia provato la mia ricetta e ed abbia aggiunto lo zucchero come consigliavo, come ti sono sembrate?
    Grazie mille per aver partecipato! :***

    RispondiElimina
  4. Immagino siano buonissime queste piccole delizie da preparare assolutamente..
    Sempre idee golose qui da te!
    Un bacione e buon 25 aprile!

    RispondiElimina
  5. Ciao GLORIA ne voglio unoooooooooooooo ,bello il tuo blog mi sono unita hai tuoi lettori fissi passa ha trovarmi se ti va io sono ISABELLA ti aspetto smack

    RispondiElimina
  6. Deliziosi, vogliamo provarli anche noi e li faremo proprio con la farina di mais, cosa che ci intriga perchè non ci abbiamo mai provato!
    Un grosso bacione da Sabrina&Luca e dalla piccola birba

    RispondiElimina