domenica 16 maggio 2010

Coppette di yogurth alla greca




Buon giorno a tutte.



Il motivo di questa ricettina facile facile è una visita di una mia zietta a dieta, e allora memore di un colloquio di mesi fa le ho preparato queste coppette.

Queste coppette di yogurth le ho provate per la prima volta l'estate scorsa al coffee bar del parco di Kenwood House grazie ad un'altra zietta che me l'ha fatta assaggiare.

Mi è subito piaciuta tantissimo e poi ho scoperto che questo è il modo in cui lo offrono in Grecia, almeno credo. La mia versione è un po' più saporita, ecco gli ingredienti:

Dosi per 4 coppette:

400g di yogurth greco o semplicemente bianco ma intero (io ho usato quello con zucchero d'uva)

1 yogurth al latte di mandorla (yomo)

50g di mandorle

50g di gherigli di noci

2 biscotti ai cereali

4 cucchiai di miele

Spezzettare le mandorle, le noci e i biscotti, suddividerli nelle coppette; mischiare gli yogurth bene e versarli nelle coppette ma non tutto il composto, distribuire sopra lo yogurth i quattro cucchiai di miele e sopra ancora lo yogurth. Spolverare con i biscotti e posizionare un mandorla.

Buono, fresco e godurioso. Quando lo si mangia l'importante è andare in fondo col cucchiaino per prendere la frutta secca assieme allo yogurth e il miele


t

Nessun commento:

Posta un commento