Ebbene si!
Questo post è un tributo alle tre persone che hanno pubblicato queste belle ricette con fragole che è la frutta che preferisco e adoro.
Era tanto che volevo fare queste tre ricette e dato che, se passano un po' di giorni arriva il periodo delle ciliegie, mi sono decisa ed ho comprato una cassetta di fragole, 10 cestini tutti per me o quasi, quindi mi sono messa al lavoro.
La prima ricetta è il risotto alle fragole della mia amica Daisy di Little Italy and a bit more, davvero buono! E anche bello!
La seconda ricetta sono i muffins alle fragole della blogger Barbara di Chez Babs, buoni, morbidi e profumati, l'unico neo è che non ho il contenitore dove cuocerli e solo i pirottini non riescono a tenerli e fare gonfiare verso l'alto, difatti ho deciso che domani esco e lo compro.
La terza ricetta è la mia adorata cheese cake alle fragole che ho fatto grazie a Imma di Dolci a go go! perchè grazie alle sue belle ricette di cheese cakes sono riuscita a superare un mio tabù per quelle cotte al forno infatti a me, che le ho sempre fatte e mangiate fresche, sembrava assurdo che in realtà alcune sono cotte. Comunque mi è venuta anche questa molto buona, anche se forse troppo cotta, e ora non so più decidermi su quale preferisco.
dosi per la cheesecake per 2 persone
150g di biscotti tipo digestive
60g burro
150g philadelphia
100g ricotta
50g panna fresca
5 cucchiai di zucchero
1 uovo
un foglio grande di gelatina
succo di un limone
un cestino di fragole
Mettere a bagno la gelatina. Frantumare i biscotti e amalgamarli col burro fuso e pressare bene il composto in un contenitore quadrato 15x15 oppure tondo di diametro 20 con la carta forno io ho messo i biscotti anche sui bordi e riporlo in frigo; montare la panna e unirvi lo zucchero, l'uovo, i formaggi e i 3/4 del succo di limone infine miscelare anche la gelatina sciolta in un cucchiaio di latte. Versare questo composto sui biscotti induriti e mettere in forno a 170° per 20 minuti. Dopo metterlo in frigo per un paio d'ore e preparare la copertura con fragole tagliate a metà su cui far colare uno sciroppo fatto con tre fragole frullate con due cucchiai di zucchero, il succo di limone rimasto e un po' d'acqua da scaldare fino a quando non diventa un po' trasparente per lo zucchero sciolto.
Ecco con questo "tributo" questa appassionata di fragole voleva dirvi ancora grazie per aver condiviso queste belle ricette.
Ciao Gloria
Ma che buone tutte queste ricette....e grazie per avermi citato!ti e' piaciuto il risotto??
RispondiEliminaun abbraccio...de