sabato 5 giugno 2010

lemon pie with surprise



Buon giorno a tutti!!!


Ricordate la torta al limone.....la crema avanzata l'ho conservata in frizzer ed ecco questa bella pie fresca con sorpresa, ma quale? ciliege naturalmente!!


Qui c'e la ricetta facile facile:


Per la pasta frolla io ho questa ricetta:


500g farina


120g margarina o burro


1 uovo


4 cucchiai zucchero


1 bustina di lievito




per la farcia:


200g ciliegie


crema al limone (la ricetta è nel post di torta al limone)


2 cucchiai di zucchero




Impastare bene tutti gli ingredienti, io li impasto in una grande ciotola e non sporco nemmeno il tavolo, appena si forma una bella palla liscia impastare ancora un po' e poi dividerla in due parti di cui una più grande dell'altra e riporli in frigo.


Nel frattempo denocciolare circa 200g di ciliegie e rosolarle in una padella con 2 cucchiai di zucchero e appena lo zucchero è completamente sciolto prendere la pasta dal frigo e stenderle fra due fogli di carta forno, io ho usato una teglia da 22 ma penso che anche da 24 vada bene, mettere sopra la carta forno sulla teglia la parte più grande in modo che i bordi si alzino sulle pareti tella teglia, mettere la crema al limone e sopra versare disponendole bene a coprire tutto le ciliegie. Ricoprire con l'altra parte di pasta stesa e chiudere i bordi.


Mettere in forno già caldo a 175° per 25 minuti.


Nel toglierla dalla teglia con la mia delicatezza l'ho rotta un po' e si vede nelle foto.


A proposito di foto penso che noterete un certo miglioramento delle suddette, lo devo ai miei figli che mi hanno rotto la macchina fotografica e quindi mi son fatta prestare quella della mia mamma , "che è meglio".


Provatela è davvero buona.


3 commenti:

  1. Intetrssante questo pie....da provare!!!!!
    un abbraccio,de

    RispondiElimina
  2. Buonissima la torta con le ciliegie, complimenti.

    RispondiElimina
  3. Ottima e quel cuore di ciliegie ci fa il solletico, deve essere squisitissima! Ma la cosa che ci piace ancora di più è che è semplicissima da preparare!
    Buona serata da Sabrina&Luca

    RispondiElimina