lunedì 6 settembre 2010

chocolate cake per il nostro anniversario




Buon pomeriggio

Oggi 06/09/10 come vedete è il mio anniversario ben 7 anni, mamma mia!!!!
Molti dicono, è volato il tempo "sembra ieri", a me sembra la preistoria perchè la mia vita adesso è completamente diversa, mi ero appena laureata e ancora facevo la vita da studentessa, ora con due figli, il lavoro, la casa e tutti gli impegni della vita familiare non ho più il tempo di respirare e di stare un po' con mio marito a chiaccherare o a ridere, certo capita ancora ma tanto di rado.
Non so se si è notata nella foto la partecipazione alle nostre nozze, quanto ero romantica!!!!
Però oggi con questa bella e buona torta ci siamo coccolati un po', specie il mio Dan che adora tutto ciò che è supercioccolattoso e gli ho fatto pure l'insalata di riso che lui ama, che fortuna che non adora qualche piatto troppo elaborato! (la candelina è azzurra perchè con 2 maschi che colore la volevate?)
La ricetta l'ho mixata fra più ricette di questa torta che ho, una è di mia sorella, una della mia amica Veronica e una dell'araba felice.
Ingredienti
2 uova
100g burro+20g di burro
200g cioccolato
80g fecola
40g farina 00
1 cucchiaino di lievito
Sciogliere solo 100g di cioccolato col burro e lasciarlo raffreddare, montare bene le uova con lo zucchero e unirli al cioccolato fuso, continuare a montare, unire le farine setacciate e il lievito, montare ancora un po' e mettere l'impasto in una teglia da 20cm , in forno caldo a 170° per 20 minuti.
Tolta dal forno (prova stecchino) lasciarla freddare e sciogliere gli altri 100g di cioccolato con i 20g di burro a bagnomaria, versarlo sulla torta e livellare col coltello, decorare a piacere, perfetta come dice Stefania.
Quindi Tanti auguri a noi!
Come eravamo spensierati!

10 commenti:

  1. augurissimi cara !!!e' vero con i ifgli la vita cambia parecchio pensa che sabato scorso li ho spediti dalla nonna e siamo riusciti a trascorrere una serata molto romantica ascoltando musica(ormai cosa rara..solo cartoni!!)e cenando in un bel locale a lume di candela...una serata indimenticabile e loro??tranquilli dalla nonnina felicissima di averci regalato una bella serata.
    Romantica e bella nella foto di nozze bravissima e dolcissima in cucina..bacioni e ancora augurissimi di cuore

    RispondiElimina
  2. Auguroni innanzitutto, belle le vostre foto e la torta.I ritmi da sposati cambiano anche senza bimbi, per quanto posso immaginare come sia ancora più difficile farli combaciare in loro presenza, ovviamente. Forza e coraggio appunto, esistono le nonne :-) Baci

    RispondiElimina
  3. tantissimi auguri!!bellissime le foto e complimenti per la torta!!!un abbraccio!

    RispondiElimina
  4. Tesorooooo auguri! Scusa il piccolo ritardo...
    meglio di una torta cioccolatosa per festeggiare...il ciocco è afrodisiaco ^_*
    baci

    RispondiElimina
  5. Auguroni Gloria, certo la vita matrimoniale non e' sempre rose e fiori ma con una torta cosi' tutto va a posto :-)
    E sono contenta che la torta ti sia piaciuta!

    RispondiElimina
  6. Tanti auguri e complimenti per la torta.
    un abbraccio
    cristina

    RispondiElimina
  7. Grazie a tutte ragazze! Siete dolcissime!

    RispondiElimina
  8. Felice anniversario!!!!!!
    Golosissima la torta!!!!!!
    A presto!!!!

    RispondiElimina
  9. Tantissimi auguri e complimenti per la torta, ciao

    RispondiElimina
  10. Felicissimo Anniversario! Sono sicura che ogni giorno si possa trovare un buon motivo per festeggiare con una torta così golosa ;)

    RispondiElimina