Non so come ma ce l'ho fatta a fare anche queste tortine alla zucca è una settimana che sto in cucina durante tutti i pomeriggi. Dovevo scegliere fra le centinaia ricette di Stefania, (mica facile!) per partecipare al contest The Recipe-tionist di Aprile di Flavia poi siccome avevo della zucca ho visto queste belle tortine ed anche se ormai siamo fuori stagione le ho fatte.
In passato avevo fatto una crostata grande per Halloween ma non mi è venuta così buona forse perché non avevo cotto prima in forno la zucca. L'unica cosa che fa rabbia è che in forno il ripieno era bello gonfio e poi una volta fuori pian pianino sgonfiano e collassano.
Ho seguito la ricetta di Stefania ed anche il suo consiglio di mettere un po' di zucchero nella pasta brisé (ne ho messi 2 cucchiai) e poi non avevo la farina di tapioca e l'ho sostituita con quella di mais per dolci quindi sempre gluten free restano!
Con queste tortine partecipo al contest di Flavia The Recipe-tionist del mese di Aprile.
A presto!
