Visualizzazione post con etichetta Halloween. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Halloween. Mostra tutti i post

lunedì 23 aprile 2012

Pumpkin pies di Stefania

Non so come ma ce l'ho fatta a fare anche queste tortine alla zucca è una settimana che sto in cucina durante tutti i pomeriggi. Dovevo scegliere fra le centinaia ricette di Stefania, (mica facile!) per partecipare al contest The Recipe-tionist di Aprile di Flavia poi siccome avevo della zucca ho visto queste belle tortine ed anche se ormai siamo fuori stagione le ho fatte. 
In passato avevo fatto una crostata grande per Halloween ma non  mi è venuta così buona forse perché non avevo cotto prima in forno la zucca. L'unica cosa che fa rabbia è che in forno il ripieno era bello gonfio e poi una volta fuori pian pianino sgonfiano e collassano. 
Ho seguito la ricetta di Stefania ed anche il suo consiglio di mettere un po' di zucchero nella pasta brisé (ne ho messi 2 cucchiai) e poi non avevo la farina di tapioca e l'ho sostituita con quella di mais per dolci quindi sempre gluten free restano!


A presto!



martedì 1 novembre 2011

Topini per l'Halloween party

Buon Tutti i Santi a tutti.
Solo ieri sera ero a Ct con le mie migliori amiche e rispettivi figli a mangiare dolci e festeggiare Halloween con tanti tanti dolci.
Ho fatto questi topini di cioccolato, la ricetta l'ho presa da questo libriccino della Esselunga con tante belle idee per i bambini.
r
Loro erano felicissimi
La ricetta dei topini è semplicissima:
Frullate 300g di ottimi biscotti al cioccolato finemente, aggiungete 100g di crema di formaggio e due cucchiai di nutella, formare i topini e formare le orecchie con i confetti al cioccolato e gli occhietti e la punta del naso con le palline di zucchero, per la coda fili di liquirizia. Mettere in frigo per almeno un'ora e servire.

Oltre ai topini ho fatto delle mini tortine insanguinate con la marmellata di lamponi, una sfoglia ripiena di prosciutto e scamorza affumicata, ciambella semplice ricoperta di crema al burro arancione con decorazione di liquirizia a mo' di ragnatela. Anche le mie amiche hanno portato qualcosa non vi dico quanto abbiamo mangiato.
Mio marito ha disegnato le zucche ed una anche stile egiziano. Non erano carine?

Io sono già tornata al nord e domani i miei bimbi (secondo tradizione) cercheranno in tutta la casa i regali che secondo loro gli hanno lasciato i defunti. Baci e a presto.