lunedì 18 febbraio 2013

Light blue velvet cake gluten free with almonds cream for my little sister

Rieccomi qui con una nuova versione blu della Velvet Cake, questa torta la voglio dedicare a mia sorella che oggi compie gli anni, è il suo secondo compleanno che non passiamo insieme a causa della lontananza, fortuna che esiste la tecnologia multimediale che ci fa sentire vicine anche se ci divide tutto lo stivale.
Ho scelto questa torta per lei perché è il colore che le ho sempre associato anche per i suoi splendidi occhi. 
Tantissimi Auguri Sorellina!!! Tvbtt 
 Per quanto riguarda la torta, il procedimento è uguale a quello del precedente post sostituendo il colorante rosso con quello blu.
Per la farcia ho invece pensato alle mandorle quindi ho fatto una crema con:
200g di mandorle
6 cucchiai di miele delicato
400g di cream cheese
qualche goccia di colorante blu
ho messo tutto nel frullatore per un bel po' e farcito gli strati con la crema ottenuta, avendo messo il colorante blu con il giallo del miele tendeva al verde e siccome nella foto la torta è appena uscita dal frigo non si distingue bene ma dopo un po' a t.a. si vedeva lo stacco.
Ho ricoperto tutta la torta con la cream-cheese frosting del boss delle torte.
Ho colorato la cream-cheese rimanente ed ho decorato formando delle rose, avrei dovuto avere un beccuccio più grande per ottenere un buon risultato ma nell'insieme mi è piaciuto, specie dato che era la prima volta.
                                        Anche con questa torta partecipo all'MTCdi febbraio.

24 commenti:

  1. Totally blue: bellissima!! e nonostante non ti soddisfi appieno la decorazione che hai fatto, a me piace molto, le rose sembrano soffici soffici :)

    RispondiElimina
  2. Ma che bella!!!!! Sei stata proprio bravissima...auguri alla sorellina!!

    RispondiElimina
  3. Grazie per gli auguri....e per il dolce pensiero della mia Seconda Mammina che mi vuole tvttb e io Molto Piu di quanto lei possa Pensare.Grazie Grazie Grazie Grazie mi mancate tanto e siete sempre nei nostri pensieri..Kissssss

    RispondiElimina
  4. Ma tanti auguri a tua sorella..... w l'Acquario :D ...il colore è bellissimo ...baci Flavia

    RispondiElimina
  5. blue velvet dentro e fuori...bellissima!!

    RispondiElimina
  6. Che tenerezza, tesoro. Io non ho una sorella e queste tue parole nei confronti della tua mi commuovono all'inverosimile. Mille splendidi auguri a lei, nonostante non abbia potuto assaggiare la tua splendida torta.
    un bacio enorme

    RispondiElimina
  7. Ma che bella occasione per sfornare una torta così speciale!! Blu.. come gli occhi di una sorella lontana.
    Bella bella bella e la farcia con le mandorle mi attira tanto!
    Nora
    PS - Il colore è perfetto, solo io sono un impiastro con i coloranti!

    RispondiElimina
  8. blu è meravigliosa!!!!!!!!!!!!!! grande....

    RispondiElimina
  9. Un milione di auguri a tua sorella! Sarà stata felice di ricevere anche solo virtualmente , una torta così bella!!!!! E che colore di occhi!
    Grazie di averla dedicata anche a noi
    Dani

    RispondiElimina
  10. Io la sorella ce l'ho (acquario pure lei, ma lo sono pure io, ci sopportiamo a vicenda :-)) e capisco bene tutto l'affetto delle tue parole. Lo capirei ancora di più se mia sorella mi facesse una torta così :-) e ti assicuro che non è da tutti. Tu hai l'occhio allenato a vedere le imperfezioni, noi abbiamo quello di chi guarda all'insieme - e per le imperfezioni ha un debole, pure confessato. In più, hai scelto una decorazione di quelle che in teoria sembrano facili, in pratica esigono grande esperienza: e per essere la prima volta, te la sei cavata più che egregiamente!

    RispondiElimina
  11. Che simpatica questa torta! Complimenti! Se ti va puoi partecipare al mio Linky Party "La Cucina di una Volta" con una tua ricetta! A presto!
    www.lavitafrugale.com

    RispondiElimina
  12. A tua sorella sarà dispiaciuto un sacco non assaggiare la tua blue velvet! è bellissima complimenti, il colore nonostante sia non comune in natura è invitante, la base bella morbida e la crema con le mandorle deliziosa, bell'abbinamento davvero!
    bacioni!

    RispondiElimina
  13. oddio, la torta dei puffi! Chissà Gargamella come se la mangerebbe

    RispondiElimina
  14. l'ho assaggiata!squisita, molto buona, bravissima

    RispondiElimina
  15. Non l'ho mai vista in versione blu! FORTE!!!

    RispondiElimina