Come al solito sono l'ultima, ma questa volta non è stata colpa mia ma della macchina fotografica che si è scaricata e di mio marito che ha conservato così bene il carica batteria che non lo trovavo più.
Dopo aver messo sotto sopra una casa l'ho trovato e la pizza stava terminando perchè l'ho tenuta da parte per un giorno per poter fare la foto.
Per la base ho fatto la mia solita ricetta della pizza che ormai faccio sempre e che piace a tutti tanto, viene bella alta e morbida come piace a me.
Ecco gli ingredienti:
1kg di farina 00
120g di strutto
1 panetto di lievito freso
30g di sale
30g di zucchero (si, è lo stesso)
acqua frizzante
panna salmone affumicato
1kg di farina 00
120g di strutto
1 panetto di lievito freso
30g di sale
30g di zucchero (si, è lo stesso)
acqua frizzante
panna salmone affumicato
rucola
Formare la fontana e unirvi tutti gli ingredienti anche lo strutto ammorbidito ed aggiungere l'acqua a poco a poco, tranne il sale che va alla fine.
L'importante è impastare per molto tempo, certo che se avete il robot speciale da cucina tutto verrà più facile.
Formare la fontana e unirvi tutti gli ingredienti anche lo strutto ammorbidito ed aggiungere l'acqua a poco a poco, tranne il sale che va alla fine.
L'importante è impastare per molto tempo, certo che se avete il robot speciale da cucina tutto verrà più facile.
Vengono quasi tre teglie
Questa volta l'ho fatta lievitare nella teglia già stesa e già con la panna 200g in ogni teglia, poco sale ed il salmone messa in forno riscaldato per alcuni minuti a 30° ma spento, qui è già lievitata.
Dopo un paio d'ore ho tirato fuori la teglia, riscaldato bene il forno, messo la pizza per circa 30 minuti ed all'uscita ho coperto con rucola fresca e spolverizzato con pepe.
Fantastica e semplicissima.
E si anche questa volta sono l'ultima per il contest di alessandro sul salmone della renna in cucina.

