martedì 8 maggio 2012

Panna cotta alla nocciola

Quando ero in Sicilia ho fatto la panna cotta al pistacchio ora che sono in Lombardia faccio quella alla nocciola, giusto no?
Come si sa la panna cotta è semplicissima da fare ed il risultato è molto goloso ecco la ricetta:
200g di panna fresca
50g latte
zucchero qb (io due grossi cucchiai)
4g gelatina in foglietti
80g di nocciole

Mettere ammollo i foglietti di gelatina per circa 10 minuti, nel frattempo scaldare la panna con il latte e lo zucchero in un pentolino senza portare ad ebollizione.
Togliere dal fuoco e sciogliervi dentro la gelatina strizzata.
Nel frullatore frullare le nocciole con un paio di cucchiai di panna calda fino a formare una crema. 
Unire la restante panna e continuare a frullare 30 secondi.
Versare nelle coppette e riporre in frigo almeno 4 ore.



Con questa ricetta partecipo al contest di Fabiola




Ed all'appuntamento mensile di Ammodomio

15 commenti:

  1. Quanto è bella, Gloria!
    Sul buono non ho dubbi ;-)

    RispondiElimina
  2. Ma che bella variante, a me non piace la panna cotta, ma adoro le nocciole..per cui penso che proverò questa tua versione!!! un bacione

    RispondiElimina
  3. SLURP!!!!! Che goduria, vorrei essere li con te!
    Baci, Lecoq

    RispondiElimina
  4. Questa versione alle nocciole mi manca....devo provvedere!
    Passa da me....ho un premio per il tuo blog.....ciao

    RispondiElimina
  5. mamma mia che bonta' viene da svenire solo a guardarli

    RispondiElimina
  6. looks delicious and is beautifully photographed

    RispondiElimina
  7. Che meraviglia, troppo golosa alle nocciole! Complimenti, è stato un piacere passare da te, mi unisco ai tuoi followers così potrò seguirti! Se ti va passa pure da me! A presto...Molly

    RispondiElimina
  8. Forse sarò di parte... ma preferisco quella al pistacchio! ;)))

    RispondiElimina
  9. Complimenti! la forma ti è venute benissimo, sembra finta! ma ci affonderei volentieri il cucchiaio... Vado, su richiesta di mia figlia, a vedere l'altra ricetta con i pistacchi. Laura

    RispondiElimina
  10. Che bontà! La panna cotta è versatile e si abbina ad ogni sapore! Con le nocciole è proprio perfetta! mi attira tantissimo! Me la segno!
    Dolce notte!

    RispondiElimina
  11. Adoro panacotta and this look delicious Gloria, love your photos!

    RispondiElimina
  12. Bellissima questa pannacotta come sei diventata brava...<3
    ORA BASTA SOLO RICETTE DIETETICHE PERCHE' QUANDO TORNI TI VOGLIO SNELLA NO MAGRA.. CAPITO MI HAI!!!!!!!!

    RispondiElimina
  13. Potresti essere tu lo “chef per un mese”. No, non scherzo… ^_^
    Ti sto solo invitando al mio nuovo concorso a premi con in palio un viaggio per due persone, ti aspetto:
    http://www.pecorelladimarzapane.com/2012/05/chef-per-un-mese-prendi-la-sporta-e.html
    Tiziana

    p.s. cara Gloria, la tua panna cotta è perfetta *_* le nocciole sono la mia passione!

    RispondiElimina