Non ci capisco più niente.
E' il primo anno in vita mia che addobbo l'albero in maniche corte, avevo fatto anche i muffin e il te, mi piace (e non scherzo) decorare l'albero bevendo un te e ascoltando White Christmas di Frank Sinatra, Adire il vero metto un cd natalizio preso apposta per quella canzone, metto su repeat a l'ascolto allo sfinimento fino a che non finisco l'albero intanto e poi ogni volta che sono a casa, adesso i miei figli vogliono sentire anche le altre tipo Gingle bells e quindi lo ascoltiamo tutto ma sempre col "repeat all".
Tornando alle temperature, ci sono stati poi 3 giorni di freddo intenso ed ho cominciato a mettere maglioni pesanti o doppio maglioncino fino ad ieri e oggi che stavo quasi sudando dal caldo e così la mattina non so più cosa mettere per andare a scuola, non ci capisco più niente!!
Lo spirito natalizio però, quello resta sempre costante, per fortuna e grazie anche a tutte voi.
Ecco i muffins che ho fatto al cocco con gocce di cioccolato, per favore non fate caso alle decorazioni specie il fiore, mentre lo facevo mi sono ripromessa che non avrei mai più fatto decorazioni con la pdz, non ne sono proprio capace, in compenso i pirottini con i babbo natale e la mia tazza non sono carini? Più Natale di così!
Muffins al cocco con gocce di cioccolato
Ingredienti
50g farina 00
50g farina 00
50g fecola
100g farina di cocco o scaglie(io avevo le scagliette)
50g burro
30g olio di semi
2 uova
150g di zucchero
100g di gocce di cioccolato
1/2 bustina di lievito
latte 1/2 bicchiere
Mischiare bene le farine con il lievito
A parte montare le uova con lo zucchero ma non per molto unire il burro già sciolto con l'olio ed il latte poi le farine, infine passare nella farina le gocce di cioccolato ed incorporarle nell'impasto per non trovarsele tutte giù mescolare pochissimo.
Li ho portati a mia suocera così:
e sono piaciuti tanto.
Con questi muffins partecipo alla raccolta di Giulia di in cucina per caso: Natale nel mondo
E tu pensavi di farmi gli auguri di Natale senza invitarmi a casa tua a gustare il mio muffin? Quello con la stella di natale voglio visto che contrariamente a quello che pensi ti è venuto tanto carino. Augurissimi Gloria cara a te e famiglia, buon Natale e felice Anno nuovo. Bacioni Debora.
RispondiEliminaP.S. Lo scorso anno a Palermo c'erano 28° per Capodanno ;-)
P.S.1 Sembra tanto anche una colazione... perché non partecipi pure al contest di Cranberry... lo trovi qui: http://cappuccinoandcornetto.blogspot.com/2010/11/il-mio-primo-traguardoe-il-mio-primo.html
Sono un amore questi muffins, ma riguardo alle temperature non e' che ti sei trasferita in gran segreto dalle mie parti?ahahahah
RispondiEliminaUn bacione, Gloria, e tanti auguri :-)
Davvero carini, Gloria! :-)
RispondiEliminagrazie della partecipazione al mio contest, certo che sei ancora in tempo!!! i tuoi muffins sono bellissimi e davvero golosi!! buone feste, un abbraccio!
RispondiEliminaQuesti si che sono dei signori biscotti molto brava.
RispondiEliminaSperiamo che il caldo duri fino al 26... che ho comprato dei vestitini leggeri... ;)
RispondiEliminaBellissimi e buonissimi i tuoi muffin!!!
Ciao c'è un giveaway Natalizio con tanti regali ti va di partecipare??? qui http://vesselinaivanova.altervista.org/blog/?p=911
RispondiEliminaCiao bella, anche qui da me fa abbastanza caldo, ci sono stati un paio di giorni di freddo intenso, quasi da neve e adesso siamo a +18°...mai avuto un Dicembre così...ottimi i muffins, molto golosi...ti abbraccio :)
RispondiEliminai pirottini li conosco molto benen!!!ahahaha il contenuto e' altrettanto allettante e goloso!!!bacioni e brava come sempre...augurissimi di cuore
RispondiEliminaMuffins al cocco con goccie di cioccolato???
RispondiEliminauna meraviglia.....li' fa caldo??qui nevica....:-))
baci mia cara,de
Ciao!!! E' tutto stupendo da te!!!!!
RispondiEliminaTi auguro un Felicissimo Natale!!!!!!!
Un bacione e a presto!!!!!!!
Gloria che belli questi muffin! deliziosi ne prendo uno! :-) Tanti tantissimi auguri di Buone Feste a te ed alla tua famiglia! bacioni ^_^
RispondiEliminaGloriancarissima...qua le cose sono due : o tu non ci vedi bene e ti serve una visita dall'oculista...o sono cieca io...perchè io vedo dei meravigliosi muffins con dei bellissimi decori di pdz!!!Allora chi deve andare a fare visita dall'oculista???? Secondo me...non ti offendere...ma serve a te!!!Bacioni...sono appena arrivata dai miei...ci sono 2°....se penso che stamattina alle 3.20 quando siamo partiti da CAtania ce n'erano già 16°!!!! Bacionissimi, Flavia
RispondiEliminaGolosi e bellissimi questi muffins, ottimi con il cocco! Auguri cara Gloria a te e ai tuoi cari di un felice Natale, bacioni!!!
RispondiEliminaTanti auguri di buon Natale a te e famiglia!!! bacioni
RispondiEliminaAdoro White Christmas, perchè crea da solo l'atmosfera calda del Natale, deve essere stupendo ascoltarla mentre si addobba l'albero, l'anno prossimo lo farò anche io! I muffins sono troppo golosi, già l'idea mi sta cominciando a girare in testa, li voglio fare anche io!
RispondiEliminaUn abbraccio e Buone Feste
Sabrina&Luca
:)
RispondiEliminatroppo carini i tuoi dolcini, poi cocco e cioccolato, ne mangerei a palate.
oggi ho scoperto il tuo bel blog, che non lascio più. mi iscrivo fra i tuoi sostenitori, e ti auguro di passare alla grande il resto delle feste.
a presto